Chi fa parte di #Noi decide ogni giorno da che parte stare, schierandosi a viso aperto contro i soprusi e la mafia. Abbiamo a cuore il nostro territorio, e vogliamo impegnarci ogni giorno per diffondere la cultura della legalità e della giustizia. Le attività di #Noi non si fermano mai e per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Donazioni

Puoi decidere di sostenerci con una donazione una tantum o una donazione continuativa (che si può interrompere in qualsiasi momento, dandone comunicazione a #NOI e alla tua banca), con versamento tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a “Noi Associazione Antimafia ODV” presso Unicredit Banca:

IBAN: IT33O0200805243000105317697 (dopo il 3 c’è la O di Otranto e a seguire il numero 0)

CAUSALE: Donazione #NOI – * nome e cognome *

Lasciti

Ci vuoi aiutare a diffondere i valori di giustizia e legalità? Puoi farlo con un lascito testamentario, anche piccolo. È un modo utile per sostenere l’impegno profuso da #NOI nella lotta contro la mafia, l’ingiustizia sociale, la limitazione della libertà e le intimidazioni di ogni genere. Ricordati: non si fai mai abbastanza!

Il lascito testamentario o testamento è un atto con il quale ognuno di noi può destinare a chi preferisce tutte le proprie sostanze o parte di esse. Il testamento può essere scritto in qualsiasi momento, produce i suoi effetti solo dal momento del decesso della persona che fa testamento e fino a quel momento è sempre revocabile e modificabile. Ciò a tutela della libertà e della volontà del testatore.

Le forme ordinarie di lascito sono il testamento olografo e il testamento per atto di notaio. Il testamento olografo è la forma più semplice: deve essere scritto per intero di pugno del testatore e deve contenere la data della compilazione e la sottoscrizione del testatore alla fine delle disposizioni. Il testamento pubblico è quello con cui il notaio riproduce in forma pubblica la volontà a lui dichiarata, in presenza di due testimoni, dal testatore. Il testamento segreto può essere scritto dal testatore o da un terzo, deve essere naturalmente sottoscritto dal testatore e viene consegnato al notaio che redige sulla busta il verbale di ricevimento.

5 X 1000

Per il tuo 5×1000 perché non scegli #Noi?

Grazie al vostro aiuto potremo impegnarci sempre di più a diffondere sui territori la cultura della bellezza e della legalità.

I nostri dati:

NOI Associazione Antimafia ODV