18 Giugno 2018

Chi siamo

La mission di #Noi Associazione Antimafia ODV è quella di promuovere e diffondere la cultura della legalità in ogni angolo del territorio nazionale costruendo sinergie politico-culturali e organizzative capaci di fare rete.
Vogliamo stimolare la società civile attraverso l’educazione alla legalità democratica con la realizzazione di progetti culturali nelle scuole e nel mondo del lavoro.
Vogliamo creare una comunità attraverso tutti noi a partire dal litorale romano che è un territorio bellissimo che fonde storia, cultura e arte, ma ferito dalla criminalità e dal malaffare. Sono i cittadini gli unici protagonisti di questo territorio e non i clan. Il cambiamento di Ostia parte dal basso: “il tema della legalità non è solo politico, affrontato da magistratura e forze dell’ordine ma prima di tutto culturale, e ha bisogno del contributo e della partecipazione attiva dei cittadini.
#Noi tenderà la mano a chi richiederà aiuto, con consulenze legali e supporto psicologico. Avvierà inoltre progetti di riqualificazione per riprendersi insieme tutto quello che la mafia ha temporaneamente sottratto a tutti Noi cittadini.
Siamo partiti dal messaggio che Federica Angeli ci ha insegnato: “Insieme si vince”.

IL NOSTRO STATUTO

Bilancio 2018