A lezione di Antimafia con #Noi

La Fnsi, Federazione Nazionale Stampa Italiana, sempre al nostro fianco nella sensibilizzazione all’antimafia, finanzierà il progetto “A lezione di Antimafia” targato #Noi e rivolto alle scuole. Di cosa si tratta? I ragazzi che aderiranno al progetto avranno due mesi per leggere e approfondire il libro “Il gioco di Lollo” della nostra Federica Angeli. Incontreranno e dialogheranno poi con Federica e con dei professionisti che la lotta alla mafia la toccano con mano. Sarà uno spazio di confronto per chiedere e conoscere il linguaggio, i silenzi, il modo di agire e di stare nella società delle mafie.

“Se impari a riconoscere le mafie, le puoi sconfiggere”, è l’obiettivo del corso. La conoscenza è il primo strumento per sconfiggere l’illegalità.

“Voglio ringraziare il presidente della Fnsi Vittorio di Trapani – ha dichiarato il presidente di #Noi – per esserci accanto in quanto percorso di formazione dei ragazzi che, grazie ai fondi erogati dalla Fnsi, riceveranno gratuitamente il libro e avranno modo di accrescere le loro competenze sulla criminalità organizzata”. Per iscriversi al progetto basta inviare una mail all’associazione #Noi all’indirizzo noiamanodisarmata@gmail.com entro e non oltre il 30 giugno. Nell’oggetto va scritto: A LEZIONE DI ANTIMAFIA

Il corso comincerà a settembre 2023, la data precisa verrà indicata ai partecipanti via mail.