Arriva il corso di Informatica di #Noi

Anche quest’anno #Noi organizza un corso di informatica per fornire le competenze di base a chi si vuole approcciare al mondo del digitale: dall’utilizzo del pacchetto Office 365 alle tecniche di elaborazione di immagini e di computer grafica.

Il corso, che potrà essere seguito sia da remoto che in presenza, avrà una durata di tre mesi e mezzo ed è articolato in 30 ore così suddivise: 8 ore dedicate alla suite di Microsoft Office 365, 18 al pacchetto Adobe, 2 di esercitazione pratica e 2 per l’esame finale.

Il corso base di Office fornirà le competenze per l’elaborazione di file di testo (Word), di calcolo (Excel) e di presentazione (Power Point), consentendo agli iscritti di utilizzare gli strumenti che il pacchetto fornisce.

Il corso base di Adobe introdurrà lo studente alle tecniche di elaborazione delle foto digitali (Photoshop), di editing e illustrazione (Illustrator) e di creazione e pubblicazione di prodotti editoriali (InDesign).
Il corso prevede un esame finale per verificare le skills acquisite. Il migliore avrà l’opportunità di svolgere uno stage nello staff comunicazione dell’associazione #Noi.
E’ richiesto, per la partecipazione al corso, l’installazione sul proprio pc dei seguenti programmi: pacchetto Office 365, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe InDesign.
Il costo del corso è di 40 euro mensili per gli iscritti all’associazione #Noi da almeno 2 anni e di 80 euro mensili per tutti gli altri. Ai partecipanti, al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni e per la successiva iscrizione inviare una email a noiamanodisarmata@gmail.com, nell’oggetto bisogna scrivere: ISCRIZIONE CORSO DI INFORMATICA.