BANDO DI CONCORSO ASSOCIAZIONE ANTIMAFIA NOI

L’associazione antimafia Noi bandisce la seconda edizione (anno 2019/2020) del “Talent della Legalità” rivolto alle scuole di tutto il territorio del Lazio, primarie e secondarie, per un percorso di legalità che si concluderà con la partecipazione attiva degli studenti alla serata finale del Talent.

SCOPRI DI PIU'-->

LOGO_NOI_1

Cos'è #NOI

La Mission di #Noi Associazione Antimafia è quella di promuovere e diffondere la cultura della legalità in ogni angolo del territorio nazionale costruendo sinergie politico-culturali e organizzative capaci di fare rete. Vogliamo stimolare la società civile attraverso l'educazione alla legalità democratica con la realizzazione di progetti culturali nelle scuole e nel mondo del lavoro.
"Vogliamo creare una comunità attraverso tutti noi - spiega il presidente Massimiliano Vender - a partire dal litorale romano che è un territorio bellissimo che fonde storia, cultura e arte, ma ferito dalla criminalità e dal malaffare. Sono i cittadini gli unici protagonisti di questo territorio e non i clan".
Il cambiamento di Ostia parte dal basso: "il tema della legalità non è solo politico, affrontato da magistratura e forze dell'ordine- conclude Vender - ma prima di tutto culturale, e ha bisogno del contributo e della partecipazione attiva dei cittadini. Noi tenderà la mano a chi richiederà aiuto, con consulenze legali e supporto psicologico. Avvierà inoltre progetti di riqualificazione per riprendersi insieme tutto quello che la mafia ha temporaneamente sottratto a tutti Noi cittadini. Siamo partiti dal messaggio che Federica Angeli ci ha insegnato: "insieme si vince".

NOI Associazione AntiMafia
"La mafia non fa parte dell'agenda politica, non se ne parla nelle campagne elettorali".

Una intervista a tutto tondo a Federica Angeli, in cui, rispondendo a domande su Il gioco di Lollo, affronta i temi della mafia e del giornalismo.

Buona visione.

NOI Associazione AntiMafia
"Il Pd sta impendendo di dimostrare davvero come una persona dello spessore della Angeli possa unire tutti. Invece per piccoli giochini di ripicche il Pd pare non voglia accettare un nome che darebbe lustro e onore alla politica.
Siamo davvero senza parole.
Ad un giorno dal voto in Emilia, il Pd spreca una grande occasione."

Così il presidente dell'associazione Antimafia Noi Massimiliano Vender

NOI Associazione AntiMafia
Molti partiti hanno proposto il nome di Federica Angeli come candidata alla Camera dei Deputati, in occasione delle elezioni suppletive che si terranno a Roma il prossimo primo marzo.
Federica aveva preferito non commentare la notizia, ma ieri, in occasione della lezione da lei tenuta alla Luiss, ha concesso un vero e proprio scoop ai propri studenti.

Ecco l'intervista esclusiva!