TALENT ANTIMAFIA: I FINALISTI

NARRATIVA/POESIA
Claudio Germanò - Riccardo Mariani Marini - Dante Bigi - Clara Cappella

TALENT ANTIMAFIA: ISCRIZIONI ANCORA APERTE

Scade il prossimo 31 agosto il termine per l'iscrizione alla seconda edizione (anno 2019/2020) del “Talent della Legalità” rivolto

• alle scuole primarie e secondarie di tutto il territorio del Lazio
  • e a tutti i privati

per un percorso di legalità che si concluderà il 27 settembre all' Arena del Porto di Ostia - Roma: una giuria d'eccezione, composta da Giovanni Caccamo, Claudia Gerini, Emanuela Fanelli, Angelo Maggi, Marco Verna e Tancredi Valerio Schirone, decreteranno il vincitore di questa seconda edizione.

Vi aspettiamo!

Bando per le scuole Primarie e Secondarie

Bando per i privati

Approvazione bilanci 2018/2019

In data 4 Luglio 2020 l'assemblea di #Noi ha approvato i bilanci relativi agli esercizi 2018 e 2019.

Per dovere di trasparenza vengono pubblicati sul sito dell'associazione e resi disponibili alla pubblica consultazione.

RENDICONTI GESTIONALI 2018/2019

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE ONORARIO DI #NOI

Roma, 02/03/2020

Cari amici e soci,
Volevo comunicarvi un cambio al vertice dell'associazione di cui sono presidente onorario. Ieri, a malincuore, abbiamo accettato le dimissioni del presidente Massimiliano Vender che insieme a me ha fondato questo meraviglioso gruppo che ha ribaltato le regole di un territorio difficile come Ostia. Nuovi impegni professionali non gli consentono di dare il massimo come ha sempre fatto. Ha quindi scelto di fare un passo indietro. Voglio ringraziarlo di cuore per il lavoro svolto fino a oggi. Resterà accanto a #Noi come socio e continuerà a sostenerci in tutto.

Contestualmente alle sue dimissioni il direttivo e l'assemblea di #Noi ha votato all'unanimità il nuovo presidente: si tratta di Dino Cassone.
Oltre a essere un mio amico fraterno, è un giornalista di razza e un uomo di rara e preziosa intelligenza. Un vulcano di idee, solido, deciso, da sempre contro ogni forma di sopruso e illegalità e dalla nascita di #Noi impegnato al fianco dell'associazione.
Sono onorata di averlo a presiedere questa associazione e gli faccio il mio più grande in bocca al lupo per questa grande esperienza alla guida di #Noi.
Benvenuto Dino!

Federica Angeli

LOGO_NOI_1

CORSO DI FOTOGRAFIA

Il modo giusto per approcciarsi, capire e gestire l’arte della fotografia imparando le tecniche e gli stili utili per ottenere l’immagine che si desidera. Il corso è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia che abbiano una fotocamera digitale gestibile in modalità manuale con la quale vogliono catturare immagini originali e significative. Il programma – vario e strutturato – si pone come obiettivo quello di accompagnare gli allievi nella conoscenza del funzionamento della propria macchina fotografica e nella gestione autonoma delle principali funzioni.

SCOPRI DI PIU'-->

CORSI DI EDUCAZIONE ALL'INFORMAZIONE E GIORNALISMO D'INCHIESTA

Il corso di educazione all’informazione si compone di 50 ore complessive a cominciare da febbraio e fino alla fine del mese di giugno.

Si comporrà di una parte teorica e una parte pratica in cui verranno assegnate mini inchieste ai partecipanti al corso.

SCOPRI DI PIU'-->

Cos'è #NOI

La Mission di #Noi Associazione Antimafia è quella di promuovere e diffondere la cultura della legalità in ogni angolo del territorio nazionale costruendo sinergie politico-culturali e organizzative capaci di fare rete. Vogliamo stimolare la società civile attraverso l'educazione alla legalità democratica con la realizzazione di progetti culturali nelle scuole e nel mondo del lavoro.
"Vogliamo creare una comunità attraverso tutti noi - spiega il presidente Massimiliano Vender - a partire dal litorale romano che è un territorio bellissimo che fonde storia, cultura e arte, ma ferito dalla criminalità e dal malaffare. Sono i cittadini gli unici protagonisti di questo territorio e non i clan".
Il cambiamento di Ostia parte dal basso: "il tema della legalità non è solo politico, affrontato da magistratura e forze dell'ordine- conclude Vender - ma prima di tutto culturale, e ha bisogno del contributo e della partecipazione attiva dei cittadini. Noi tenderà la mano a chi richiederà aiuto, con consulenze legali e supporto psicologico. Avvierà inoltre progetti di riqualificazione per riprendersi insieme tutto quello che la mafia ha temporaneamente sottratto a tutti Noi cittadini. Siamo partiti dal messaggio che Federica Angeli ci ha insegnato: "insieme si vince".