DONA PER ROMINA

Roma 01/04/2020

#Noi, insieme per Romina: raccolti 1500 euro in un solo giorno

In un solo giorno sono stati raccolti 1.500 euro. Gli italiani si dimostrano ancora una volta un popolo generoso e sempre pronto ad aiutare. È bastato l’articolo pubblicato il 30 marzo su la Repubblica, a firma di Federica Angeli, che raccontava la drammatica situazione economica in cui versa Romina R., lavoratrice “invisibile”, per far scattare la catena solidale. A lanciare l’appello siamo stati #NOI, insieme come sempre, proprio perché Romina fa parte della nostra grande famiglia. Eravamo certi della risposta di molti e siamo sorpresi e fieri del risultato raggiunto in pochissimo tempo.
«Grazie a tutti per la vostra generosità – ha dichiarato Dino Cassone, presidente di #NOI – per il senso di comunità dimostrato, per non essere rimasti indifferenti di fronte a una richiesta di aiuto. Grazie a Federica Angeli per aver illuminato con la sua penna una storia altrimenti destinata a rimanere invisibile».

La raccolta continua!
Per chi ha voglia di contribuire:
Bonifico intestato a
NOI ASSOCIAZIONE ANTIMAFIA
PRESSO UNICREDIT BANCA
CAUSALE: unaiutoperRomina
IBAN IT 06 O 02008 03284 000105317775
Attenzione che dopo lo 06 c’è la O di Otranto non ZERO

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE ONORARIO DI #NOI

Roma, 02/03/2020

Cari amici e soci,
Volevo comunicarvi un cambio al vertice dell'associazione di cui sono presidente onorario. Ieri, a malincuore, abbiamo accettato le dimissioni del presidente Massimiliano Vender che insieme a me ha fondato questo meraviglioso gruppo che ha ribaltato le regole di un territorio difficile come Ostia. Nuovi impegni professionali non gli consentono di dare il massimo come ha sempre fatto. Ha quindi scelto di fare un passo indietro. Voglio ringraziarlo di cuore per il lavoro svolto fino a oggi. Resterà accanto a #Noi come socio e continuerà a sostenerci in tutto.

Contestualmente alle sue dimissioni il direttivo e l'assemblea di #Noi ha votato all'unanimità il nuovo presidente: si tratta di Dino Cassone.
Oltre a essere un mio amico fraterno, è un giornalista di razza e un uomo di rara e preziosa intelligenza. Un vulcano di idee, solido, deciso, da sempre contro ogni forma di sopruso e illegalità e dalla nascita di #Noi impegnato al fianco dell'associazione.
Sono onorata di averlo a presiedere questa associazione e gli faccio il mio più grande in bocca al lupo per questa grande esperienza alla guida di #Noi.
Benvenuto Dino!

Federica Angeli

BANDO DI CONCORSO ASSOCIAZIONE ANTIMAFIA NOI

L’associazione antimafia Noi bandisce la seconda edizione (anno 2019/2020) del “Talent della Legalità” rivolto

• alle scuole primarie e secondarie di tutto il territorio del Lazio
  • e a tutti i privati

per un percorso di legalità che si concluderà con la partecipazione attiva degli studenti alla serata finale del Talent.

Bando per le scuole Primarie e Secondarie

Bando per i privati

LOGO_NOI_1

CORSO DI FOTOGRAFIA

Il modo giusto per approcciarsi, capire e gestire l’arte della fotografia imparando le tecniche e gli stili utili per ottenere l’immagine che si desidera. Il corso è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia che abbiano una fotocamera digitale gestibile in modalità manuale con la quale vogliono catturare immagini originali e significative. Il programma – vario e strutturato – si pone come obiettivo quello di accompagnare gli allievi nella conoscenza del funzionamento della propria macchina fotografica e nella gestione autonoma delle principali funzioni.

SCOPRI DI PIU'-->

CORSI DI EDUCAZIONE ALL'INFORMAZIONE E GIORNALISMO D'INCHIESTA

Il corso di educazione all’informazione si compone di 50 ore complessive a cominciare da febbraio e fino alla fine del mese di giugno.

Si comporrà di una parte teorica e una parte pratica in cui verranno assegnate mini inchieste ai partecipanti al corso.

SCOPRI DI PIU'-->

Cos'è #NOI

La Mission di #Noi Associazione Antimafia è quella di promuovere e diffondere la cultura della legalità in ogni angolo del territorio nazionale costruendo sinergie politico-culturali e organizzative capaci di fare rete. Vogliamo stimolare la società civile attraverso l'educazione alla legalità democratica con la realizzazione di progetti culturali nelle scuole e nel mondo del lavoro.
"Vogliamo creare una comunità attraverso tutti noi - spiega il presidente Massimiliano Vender - a partire dal litorale romano che è un territorio bellissimo che fonde storia, cultura e arte, ma ferito dalla criminalità e dal malaffare. Sono i cittadini gli unici protagonisti di questo territorio e non i clan".
Il cambiamento di Ostia parte dal basso: "il tema della legalità non è solo politico, affrontato da magistratura e forze dell'ordine- conclude Vender - ma prima di tutto culturale, e ha bisogno del contributo e della partecipazione attiva dei cittadini. Noi tenderà la mano a chi richiederà aiuto, con consulenze legali e supporto psicologico. Avvierà inoltre progetti di riqualificazione per riprendersi insieme tutto quello che la mafia ha temporaneamente sottratto a tutti Noi cittadini. Siamo partiti dal messaggio che Federica Angeli ci ha insegnato: "insieme si vince".