LOGO_NOI_1

Cos'è #NOI

La Mission di #Noi Associazione Antimafia è quella di promuovere e diffondere la cultura della legalità in ogni angolo del territorio nazionale costruendo sinergie politico-culturali e organizzative capaci di fare rete. Vogliamo stimolare la società civile attraverso l'educazione alla legalità democratica con la realizzazione di progetti culturali nelle scuole e nel mondo del lavoro.
"Vogliamo creare una comunità attraverso tutti noi - spiega il presidente Massimiliano Vender - a partire dal litorale romano che è un territorio bellissimo che fonde storia, cultura e arte, ma ferito dalla criminalità e dal malaffare. Sono i cittadini gli unici protagonisti di questo territorio e non i clan".
Il cambiamento di Ostia parte dal basso: "il tema della legalità non è solo politico, affrontato da magistratura e forze dell'ordine- conclude Vender - ma prima di tutto culturale, e ha bisogno del contributo e della partecipazione attiva dei cittadini. Noi tenderà la mano a chi richiederà aiuto, con consulenze legali e supporto psicologico. Avvierà inoltre progetti di riqualificazione per riprendersi insieme tutto quello che la mafia ha temporaneamente sottratto a tutti Noi cittadini. Siamo partiti dal messaggio che Federica Angeli ci ha insegnato: "insieme si vince".

NOI Associazione AntiMafia
Ci riempie di orgoglio presentarvi questo progetto, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Lazio, e che ieri è stato ricevuto da ben 734 scuole: portare il tema della legalità fra i giovanissimi, puntando su cultura, creatività e bellezza, è da sempre la nostra mission.

Siamo certi che anche la prossima edizione del Talent della Legalità sarà memorabile: già tantissime insegnanti ci stanno scrivendo e il nostro entusiasmo è a mille!

Aspettiamo tantissime iscrizioni!

#ilgiocodilollo
NOI Associazione AntiMafia
Ancora un prestigioso riconoscimento per la nostra Federica Angeli, premiata come una delle 100 eccellenze italiane dall'Associazione Liber.
Il riconoscimento le sarà conferito oggi in Campidoglio, in occasione della presentazione del quinto volume 100 Eccellenze Italiane (RDE, 2019).

Orgogliosi di essere al suo fianco!

NOI Associazione AntiMafia
Dalla seconda settimana di marzo #NOI ha in programma un corso di informatica estremamente qualificante, della durata di ben 108 ore: nelle slide allegate sono indicati nel dettaglio tutti gli argomenti trattati e ogni informazione in merito.

I corsi si svolgeranno nella sede dell'associazione #Noi, in via dell'Idroscalo 103 a Ostia.

Aspettiamo le vostre iscrizioni, che potranno essere comunicate scrivendo a noiamanodisarmata@gmail.com