L’Onda letteraria di #Noi

Venerdì 2 giugno alle 19 inizia la rassegna letteraria Onda Letteraria dell’associazione antimafia #Noi. Un’occasione per incontrare autori straordinari, scambiare opinioni, passare del tempo di qualità all’insegna della cultura. Il tutto in una sede speciale: lo stabilimento balneare Vittoria di Ostia, Lungomare Paolo Toscanelli 195.

Non potevamo non cominciare con la presentazione del libro “40 secondi” della nostra presidente onoraria, Federica Angeli. Federica ci racconterà la storia del giovane Willy Monteiro Duarte, giovane ventunenne barbaramente ucciso nel 2020 a Colleferro solo per aver aiutato un amico in difficoltà. Quella di Willy è una storia di coraggio, animata da un senso di legalità e giustizia che è parte di tutta l’associazione #Noi, ed è per questo che scegliamo di iniziare con lui la nostra rassegna.

11 appuntamenti per 11 libri: il calendario

GIUGNO

Si parte il 2 giugno con “40 secondi“, il libro che racconta l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, di Federica Angeli cronista sotto scorta dal luglio 2013 per le sue inchieste contro la mafia romana.

Il 9 giugno è il momento de “Il collezionista di ossa della Magliana e altri delitti” di Fabrizio Peronaci, giornalista del Corriere della Sera.

Il 16 giugno “Il tempo delle mani pulite”, Goffredo Buccini, sempre Corsera.

Il 23 giugno “Traditori” di Paolo Borrometi, condirettore Agi.

Il 30 giugno “Il segreto del Tenente Giardina” di Giovanni Grasso, direttore dell’Ufficio stampa della presidenza della Repubblica.

LUGLIO

Il 7 luglio ci sarà ancora Fabrizio Peronaci con “Il crimine del secolo”.

Il 14 luglio l’esordiente scrittore Valerio Onorato con “Il tempo non esiste”.

Il 21 luglio tocca a Pino Corrias, giornalista, con “Hanno fermato il capitano Ultimo”.

AGOSTO

Il 4 agosto incontriamo la giornalista e scrittrice Angela Iantosca per parlare del suo libro “Ventuno le donne che fecero la Costituzione” e

Ultimo appuntamento l’11 agosto con “Non è il mio tempo” della cronista Graziella Di Mambro.

#Noi vi aspettiamo in riva al mare.