La cabina della legalità

Parte la stagione estiva e l’associazione #NOI ha voluto dare il suo contributo per aiutare e promuovere le realtà che si impegnano a combattere il malaffare. Così insieme all’ASD RUDIS – HAKA SPORT ha offerto ai ragazzi che frequentano la palestra Haka di Centocelle, diretta da Marco Ciccone, nota per un attentato incendiario ma soprattutto per aver tolto dalle mani sporche delle mafie in anni di lavoro tanti giovani usati come pusher, la possibilità di avere a disposizione una cabina al mare. Le tessere destinate all’Haka Sport sono già state consegnate e asciugamani, ciabatte, creme e pinne sono stati sistemati!

L’associazione Haka

L’Associazione Sportiva Haka è tristemente nota alle cronache per essere stata oggetto di attenzione da parte della mafia insediatasi nel territorio di Centocelle che, tra il 2019 ed il 2020, ha attuato molteplici attentati incendiari ai danni di alcuni locali commerciali che costituivano luogo di aggregazione e cultura per i più giovani. La cultura, spaventa la mafia. Con la palestra Haka, il poliziotto Marco Ciccone ha voluto donare ai giovani di Centocelle, non solo un posto sicuro dove poter crescere e socializzare lontani dalle tentazioni delle piazze gestite dal malaffare, ma anche un luogo in cui apprendere i valori del rispetto verso se stessi e verso l’altro, un luogo di riscatto per chi aveva smarrito la via e ha poi scelto di donarsi una seconda possibilità.

Sport, cultura e legalità

Haka accoglie tra le mura della sua palestra i giovani del quartiere ed ogni giorno è al loro fianco facendoli appassionare non solo allo sport ma anche alla cultura della Legalità. E #Noi vuole affiancare i titolari Marco e Romina nel loro cammino.