‘Giustizia per Alessia Sbal’ è con #Noi

#Noi accoglie a braccia aperte Pina ed Ilaria, la madre e la sorella di Alessia Sbal, la giovane ragazza che ha perso la vita speronata e poi investita da un tir lo scorso dicembre sul raccordo anulare.

Lotteremo insieme per fermare la prepotenza dei mezzi pesanti e per chiedere alle autorità competenti una legislazione più stringente. Non ci fermeremo fino a quando non otterremo gesti concreti.

“Non abbiamo bisogno solo del supporto di chi vive il nostro stesso dramma – ha dichiarato Ilaria Sbal, la sorella della vittima – ma della sensibilizzazione di chi pensa che queste cose succedano solo agli altri. Siamo sicure che #Noi ce la faremo, perché quello che succede nelle strade può essere cambiato con piccoli gesti di civiltà quotidiana e consapevolezza. La legalità è libertà, e, come diceva Alessia ‘quello che dai è tuo per sempre’. Diamo giustizia per avere giustizia”. “#Noi lotterà sempre al fianco di chi scegli di stare dalla parte della legalità – ha dichiarato il presidente dell’associazione antimafia #Noi -. Do quindi il benvenuto a Pina e Ilaria nella nostra grande squadra”