CORSO DI EDUCAZIONE ALL’INFORMAZIONE E GIORNALISMO

Noi Associazione Antimafia ODV organizza il Corso di Educazione all’informazione e giornalismo. È prevista, in conformità alle vigenti normative anti Covid, la possibilità di partecipare on-line alle lezioni.
Il corso si compone di 40 ore complessive a cominciare da febbraio e fino alla fine del mese di giugno 2021. Si comporrà di una parte teorica e una parte pratica in cui verranno assegnate mini inchieste ai partecipanti al corso.

La parte teorica (10 ore) tratterà i fondamenti del giornalismo:
La legge istitutiva dell’Ordine dei Giornalisti
Le carte deontologiche che un cronista deve conoscere
La struttura di una notizia sia per il cartaceo, sia per la televisione che per l’online
Il giornalismo d’inchiesta

La parte pratica (30 ore):
Verranno assegnati dei temi di lavoro, si correggeranno e si metteranno in campo le nozioni imparate nel corso della parte teorica del corso.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti dall’associazione Antimafia Noi.
L’intero corso, coordinato dalla giornalista Federica Angeli, si avvarrà della partecipazione come docenti di professionisti del settore.

Per iscrizioni scrivere a: noiamanodisarmata@gmail.com