Sostienici

Tre modi per sostenerci

Chi fa parte di #Noi decide ogni giorno da che parte stare, schierandosi a viso aperto contro i soprusi e la mafia. Abbiamo a cuore il nostro territorio, e vogliamo impegnarci ogni giorno per diffondere la cultura della legalità e della giustizia. Le attività di #Noi non si fermano mai e per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Puoi decidere di sostenere Libera con una donazione una tantum o una donazione continuativa (che si può interrompere in qualsiasi momento, dandone comunicazione a #NOI e alla tua banca), con versamento tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a “Noi Associazione Antimafia ODV” presso Unicredit Banca:

IBAN: IT 95 T 02008 03284 000105317697

CAUSALE: Donazione #NOI – * nome e cognome *

Ci vuoi aiutare a diffondere i valori di giustizia e legalità? Puoi farlo con un lascito testamentario, anche piccolo. È un modo utile per sostenere l’impegno profuso da #NOI nella lotta contro la mafia, l’ingiustizia sociale, la limitazione della libertà e le intimidazioni di ogni genere. Ricordati: non si fai mai abbastanza!

Il lascito testamentario o testamento è un atto con il quale ognuno di noi può destinare a chi preferisce tutte le proprie sostanze o parte di esse. Il testamento può essere scritto in qualsiasi momento, produce i suoi effetti solo dal momento del decesso della persona che fa testamento e fino a quel momento è sempre revocabile e modificabile. Ciò a tutela della libertà e della volontà del testatore.

Le forme ordinarie di lascito sono il testamento olografo e il testamento per atto di notaio. Il testamento olografo è la forma più semplice: deve essere scritto per intero di pugno del testatore e deve contenere la data della compilazione e la sottoscrizione del testatore alla fine delle disposizioni. Il testamento pubblico è quello con cui il notaio riproduce in forma pubblica la volontà a lui dichiarata, in presenza di due testimoni, dal testatore. Il testamento segreto può essere scritto dal testatore o da un terzo, deve essere naturalmente sottoscritto dal testatore e viene consegnato al notaio che redige sulla busta il verbale di ricevimento.

Per il tuo 5×1000 perché non scegli #Noi?

Grazie al vostro aiuto potremo impegnarci sempre di più a diffondere sui territori la cultura della bellezza e della legalità.

I nostri dati:

NOI Associazione Antimafia ODV

C.F. 97981420587

Indirizzo Via Dell’Idroscalo 103

CAP 00121 Città ROMA Prov. RM

COSE DA SAPERE

Il 5×1000 è una quota percentuale dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che lo Stato Italiano ripartisce tra enti di ricerca scientifica, organizzazioni non profit ed enti del Terzo Settore che in generale svolgono attività socialmente rilevanti. È possibile destinare la quota del 5×1000 firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli dichiarazione (730, CU e Redditi Persone Fisiche – ex UNICO).

Per destinare il proprio 5×1000 a #NOI basta porre la propria firma nel riquadro “Sostegno al volontariato…” che figura sui modelli di dichiarazione e scrivere il codice fiscale di #NOI: 97981420587.

#NOI, come tutti i soggetti beneficiari del 5×1000, è tenuta a dimostrare, in maniera chiara e dettagliata, l’utilizzo delle somme percepite, entro un anno dalla percezione, mediante un rendiconto e una relazione illustrativa

Noi Associazione Antimafia