Presentazione del libro “Ghetti” / Goffredo Buccini

Per il Mese della Fotografia marzo 2019 l’Associazione Antimafia #NOI organizza a Roma nelle date 22-23 e 24 MARZO 2019 presso la Sala conferenze Porto Turistico di Roma, un evento rivolto al pubblico completamente gratuito, Mostra Fotografia, Seminari e presentazione di libri.

Federica Angeli presenta il libro di Goffredo Buccini “Ghetti”

“Le periferie sono la vera trincea della democrazia, dove rischia di saltare il patto sociale. Il futuro d’Italia si gioca nei prossimi dieci anni a Scampia, Corviale, Rozzano, allo Zen, al Paolo VI, nei Caruggi e alle Dighe di Genova, a Ostia o nelle case popolari sottratte alla mano pubblica e controllate dai racket. Goffredo Buccini, da tempo in prima linea nel cogliere i segni di quest’emergenza, racconta la sua discesa nel lato oscuro del Paese: un viaggio da Nord a Sud, fatto di storie drammatiche e personaggi memorabili, ma anche una serrata inchiesta sul campo, ricca di risvolti e dati inediti, che indaga sulle conseguenze per la salute dei roghi tossici nelle periferie di Roma, Napoli, Torino, Milano; sui bambini mandati ad appiccare gli incendi perché non perseguibili (ma dietro c’è la criminalità italiana); sul mezzo milione di invisibili, i migranti sfuggiti al nostro circuito d’accoglienza e sfruttati nel lavoro nero; sulla caduta verticale di 15 milioni di connazionali che vivono in Italia ma si scoprono al di fuori dei suoi confini.”

Secondo appuntamento letterario con la presentazione, a cura di Federica Angeli, del libro "Ghetti" di Goffredo Buccini. #ostiasiamonoi

Posted by NOI Associazione AntiMafia on Sunday, March 24, 2019

Fonte: MFR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *