Il Talent Anti Mafia DI OSTIA SIAMO NOI

Concorso di: danza – musica – teatro

PRESUPPOSTI E FINALITA’ DEL TALENT ANTIMAFIA

“L’arte e la cultura rimandano ad un concetto di bellezza che serve a fornire all’uomo strumenti migliori per la convivenza sociale e civile” (Giuseppe Tornatore).

L’Associazione Antimafia Noi, nata a sostegno della giornalista di Repubblica Federica Angeli, promuove la rinascita di un territorio martoriato dalle mafie anche attraverso l’arte e la cultura, ritenendo fondamentale spargere in un territorio contaminato dal malaffare la bellezza e la forza della legalità. In quest’ottica il 29 settembre 2019 #Noi organizzerà per tutta l’intera giornata manifestazioni nei beni confiscati ai clan del territorio riqualificandoli attraverso sport, cultura e arte. Il “Talent Antimafia” è uno dei modi attraverso cui abbiamo l’ambizione di tirare fuori i numerosi talenti presenti nel X Municipio e nella città di Roma.

REQUISITI RICHIESTI

L’età del/i candidato/i deve essere compresa tra gli 8 e gli 88 anni.

REGOLE DEL TALENT

Requisito fondamentale per l’ammissione al Talent dell’Associazione Antimafia Noi: qualsiasi pièce, componimento musicale, balletto deve avere come tema la lotta alla mafia.

“No alla Mafia, sì alla legalità”. Ci si può ispirare dunque a film, testi, musiche già esistenti, oppure creare un inedito.

Il concorso è aperto a singoli o gruppi di qualsiasi età, dagli 8 agli 88 anni.

L’esibizione non dovrà superare i 10 minuti.

PER PARTECIPARE AL CONCORSO

Invia la tua canzone, il tuo balletto o la tua pièce teatrale filmata, in allegato all’indirizzo email:

noiamanodisarmata@gmail.com

(se il filmato ha dimensioni eccessive utilizza il servizio di trasferimento file gratuito We Transfer, direttamente da internet)

indicando nell’oggetto IL TALENT DI NOI e la sezione scelta (MUSICA, DANZA, TEATRO) per gareggiare.
Una giuria qualificata composta da Paolo Logli – sceneggiatore, scrittore, autore televisivo e teatrale (tra i suoi lavori “Il Commissario Manara”, “Il signore della truffa”, “L’oro di Scampia”, “Sanremo Giovani”, “Quell’enorme Lapide Bianca”), ha pubblicato due romanzi “Quis ut deus” e “Dura pioggia cadrà” e una raccolta di racconti: “Tenco e gli altri”– Elisabetta Malantrucco – regista, conduttrice e autrice radiofonica per i canali digitali specializzati Rai, critico musicale – Marco Verna – coreografo, attore, regista teatrale, performer nel cast di “Smitten!” (commedia musicale americana diretta dal regista, premio Oscar, Berry Morrow) docente di Danza e TipTap presso la Casa del Teatro e del Cinema di Roma  e Direttore Artistico del Seven ArtsTheatre Studio di Avezzano – Alessandra Casale – attrice, conduttrice (tv, rassegne e festival nazionali) e autrice. Muove i primi passi nel mondo del cabaret per poi proseguire il suo percorso di formazione nel mondo del teatro – valuterà la tua performance e potrai partecipare alla finalissima che si terrà il giorno 29/09/2019 presso l’arena del Porto Turistico di Roma a partire dalle ore 21.

Alla finalissima accederanno le tre migliori performance di ogni categoria. La giuria, composta da personaggi del mondo dello spettacolo, decreterà un unico vincitore.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 Agosto 2019 all’indirizzo mail:

noiamanodisarmata@gmail.com

DOCUMENTI RICHIESTI

1. Copia del documento d’identità del candidato.
  2. Copia del pagamento di euro 10 (a persona) per la partecipazione al concorso da effettuarsi entro e non oltre il 31 Agosto tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’associazione Antimafia #Noi, Unicredit Banca IBAN IT06O0200803284000105317775 CAUSALE: Partecipazione Talent Antimafia.
  3. Modulo per la privacy – reperibile al link www.noiassociazioneantimafia.org/wp/unisciti-a-noi/ – compilato, firmato ed inviato all’indirizzo mail noiamanodisarmata@gmail.com
  4. Se l’età del candidato non supera i 18 anni, inviare anche la liberatoria del genitore o tutore – reperibile al link www.noiassociazioneantimafia.org/wp/unisciti-a-noi/ -per la partecipazione al concorso e per la presa visione del materiale visivo inviato esclusivamente a uso del Talent Antimafia all’indirizzo mail noiamanodisarmata@gmail.com

La giuria dell’associazione Noi si impegna a non divulgare il materiale ricevuto, per nessuna ragione su alcun mezzo di diffusione. Il materiale sarà usato solo e unicamente per procedere alla selezione.

ACCETTAZIONE GIUDIZIO

La domanda di partecipazione alla selezione implica l’accettazione del giudizio inappellabile della Commissione Esaminatrice.

IL PREMIO AL VINCITORE

Il primo classificato riceverà un premio in denaro di euro 500 e la tessera gratuita dell’Associazione #Noi con cui potrà usufruire di tutte le agevolazioni previste per i soci.

Il pubblico lo mettiamo #NOI
Ora tocca a te.